COACHING | FORMAZIONE

Insegnare alle persone a credere in loro stesse è la cosa di gran lunga più importante che possa fare

Dinamiche corpo e mente, somatica, coscienza di sé.

Partendo dalla consapevolezza corporea, dalla somatica del corpo si agisce in sincrono sulla lucidità mentale attraverso apprendimento e role playing,  dall’approccio psicocorporeo, che innesca autostima, scoperta e padronanza di sè, attraverso il potere della gentilezza si toccano modalità adatte a tutti a qualsiasi livello ed infine si genera un senso diffuso di fiducia applicabili nelle organizzazioni, aziende, scuole ed istituti in un approccio inclusivo e generativo.

OBIETTIVI RESILIENTI

  • LUCIDITA’: capacità di mantenere livello di attenzione elevato e costante
  • CONSAPEVOLEZZA: capacità di riconoscere cosa vivo interiormente
  • TRANQUILLITA’: capacità di ritrovare centratura e gestire la emotività
  • DISCERNIMENTO: capacità di scegliere la azione/non azione funzionale
  • EMPATIA: più conosco me più entro in sintonia con gli altri
  • COMUNICATIVITA’: capacità di relazione
  • RESILIENZA: capacità di tenuta senza stress

Offro programmi di coaching su misura a persone pronte a trasformare la propria vita. In base alle tue esigenze e necessità, ti suggerirò diverse opzioni tra cui scegliere al termine della nostra pre-valutazione insieme.* Il coaching può facilitare il raggiungimento degli obiettivi, migliorare il benessere psicologico e soggettivo e la resilienza, riducendo la depressione, lo stress o l’ansia.

Il Wellbeing Coaching ha il focus sui punti di forza, sulle soluzioni e sui metodi, che consente di raggiungere obiettivi personali significativi, migliorando la resilienza e il benessere personali.

QUANDO SEI PRONTO A REALIZZARE I TUOI SOGNI, ALLORA SEI PRONTO AL CAMBIAMENTO: il percorso distribuito nell’arco di 12 settimane è progettato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere. Il mio coaching ti aiuterà a riconoscere e ridefinire sentimenti ed emozioni in modo da avere migliori capacità per prendere decisioni informate e responsabilizzate. Attraverso una gamma di strumenti e tecniche di coaching creativo, sarai guidato nell’esplorazione delle tue qualità, punti di forza e valori. Questo processo ti aiuterà nella scoperta della tua vera identità e del tuo scopo superiore.

  • COSA OTTERAI? Otterrai un livello più profondo di autoconsapevolezza, soddisfazione e benessere che porterà rinnovata energia e autostima al tuo posto di lavoro e alla tua vita personale. Sono al tuo fianco con strategie e abilità mentre collaboro con te per affrontare le sfide e per aiutarti a raggiungere una qualità di vita che sia significativa, autosufficiente, sana e guidata dal valore. Sarò il tuo coach dedicato, sostenendo il tuo “allenamento” verso la vita che vuoi creare per te.

Ti verranno forniti strumenti comunicativi semplici ed efficaci di PNL – Programmazione Neuro Linguistica per creare attraverso il dialogo con te stesso la dinamica mentale funzionale, ridurre gli autosabotaggi e le convinzioni limitanti, il tuo toolkit di alleati al benessere.

Ogni sessione ha la durata di 60’ e viene svolta a distanza di 10/15 giorni.

Le aree principali di intervento sono:

Gestione dello stile di vita Worklife Balance

Carriera e transizioni personali

Public speaking e Public team (parlare in pubblico)

Gestione dello stress e Resilienza

Riequilibrio del sonno

Riconoscere e gestire le emozioni

Coaching express: se senti di voler dare una “raddrizzata” al tuo quotidiano o una rinfrescata al tuo percorso già indirizzato puoi richiedere da 1 a 3 coaching della durata di 45’ minuti