“Insegnare alle persone a credere in loro stesse è la cosa di gran lunga più importante che possa fare”
Didattica a distanza e in aula con modalità che integrano costantemente le dinamiche corpo e mente.
Partendo dalla consapevolezza corporea, dalla somatizzazione e rivitalizzazione si agisce in sincrono sulla lucidità mentale attraverso apprendimento e role playing.
La società attuale e gli scenari futuribili lasciano spazio a nuove esperienze di apprendimento e tecniche mentali di destrutturazione.
Accanto all’insegnamento tradizionale si affiancano esperienze di interiorizzazione somatiche che possono coinvolgere alcune tematiche:
Allineamento dei valori e pianificazione futura
Creare la missione e la visione del tuo team
Abilità di presentazione efficaci
Strategie di gestione del tempo
Parlare in pubblico e in gruppo
Le modalità comunicative e le soft skills
Si abbattono barriere e pregiudizi, aumentano l’empatia, la motivazione, la capacità di cooperare nell’interesse comune e generare idee, iniziative e soluzioni creative grazie all’approccio psicocorporeo, che innesca autostima, scoperta di sè, padronanza di sè, con gentilezza adatto a tutti a qualsiasi livello ed infine si genera un senso diffuso di fiducia
OBIETTIVI AL TERMINE DEGLI INTERVENTI
- LUCIDITA’: capacità di mantenere livello di attenzione elevato e costante
- CONSAPEVOLEZZA: capacità di riconoscere cosa vivo interiormente
- TRANQUILLITA’: capacità di ritrovare centratura e gestire la emotività
- DISCERNIMENTO: capacità di scegliere la azione/non azione funzionale
- EMPATIA: più conosco me più entro in sintonia con gli altri
- COMUNICATIVITA’: capacità di relazione
- RESILIENZA: capacità di tenuta senza stress
*** Pre-valutazioni: in ogni intervento a progetto è inserita la pre-valutazione della condizione di benessere, delle attitudini personali, degli obiettivi, del lavoro e dei valori personal.